Porta bambole
Un marsupio per una maggiore sicurezza di sé
Tra i 10 e i 18 mesi circa, il bambino inizierà a forgiare la propria identità, acquisendo fiducia in se stesso. Ogni giorno fa progressi nel differenziarsi da voi e dal mondo che lo circonda. Spesso la testa si muove più velocemente del corpo in crescita e la frustrazione è elevata. La rabbia, la sfida e molte altre grandi emozioni travolgono regolarmente i nostri piccoli. Con un portatore di bambole, potete sostenere il vostro bambino in quest'area. L'autoefficacia, la sensazione di essere in grado di fare qualcosa da soli e di non dipendere sempre da mamma e papà, calma le piccole avventure e aumenta la loro fiducia in se stessi.
Un nuovo membro dei fratelli è in arrivo
Spesso, a questa età, un fratellino o una sorellina appaiono all'orizzonte. La mamma ha il pancione e il vostro piccolo può essere accompagnato amorevolmente per prepararsi al fatto che presto sarà un fratellino o una sorellina maggiore. È un grande cambiamento anche per tutti i membri della famiglia e il marsupio Ergobaby può essere d'aiuto.
Crescere divertendosi
È un modo divertente per il bambino di imparare e creare un legame con la mamma, il papà o la persona che lo accudisce. Prendersi cura del loro peluche preferito o di un oggetto di transizione aiuta il bambino ad adattarsi a una nuova situazione. Si può sviluppare un iniziale senso di responsabilità e di orgoglio giocoso. Un oggetto di transizione è un oggetto scelto dal bambino che può riempire lo spazio emotivo tra il bambino e la prima persona che si occupa di lui. Ad esempio, un peluche, una bambola o una sciarpa.
Neuroni specchio - osservare, capire, sentire
Il nostro cervello contiene i cosiddetti neuroni specchio. Essi stabiliscono un legame tra l'osservazione del comportamento e la comprensione della situazione osservata: è così che si forma la prima forma di empatia. I neonati e i bambini piccoli imitano i loro genitori fin dall'inizio. All'inizio solo i movimenti facciali, poi intere sequenze di azioni e azioni coerenti. Questo si chiama comportamento di risonanza. È così che il bambino impara ad adattarsi a una situazione, ad abituarsi e a sentirsi a proprio agio e familiare. Voi portate il vostro neonato in un marsupio, il vostro bambino porta la sua bambola o il suo orsacchiotto in un marsupio. Si crea un senso di appartenenza e la sensazione di essere escluso può essere assorbita in modo giocoso.
Comfort e design a misura di bambino - anche per i più piccoli
Il bambino può utilizzare il marsupio Ergobaby a partire dai 18 mesi di età, in posizione frontale o posteriore. Il marsupio Ergobaby è realizzato al 100% in cotone ed è lavabile in lavatrice.
FAQ sui portabambole
Come si monta il portabambole?
Come i nostri marsupi, il marsupio Ergobaby può essere indossato sul davanti o sulla schiena. Se il bambino non ha più voglia di portare con sé il suo marsupio quando è in giro, è sufficiente arrotolare il marsupio Erobaby e riporlo nella borsa del cambio.
Il portabambole Ergobaby può essere pulito?
Tutti i nostri portabambole Erobaby sono lavabili in lavatrice.
Quando acquistare il portabambole Ergobaby?
Quando il bambino mostra un interesse crescente a partire dai 18 mesi. Oppure in modo proattivo, per sostenere il bambino nella sua fase di autonomia e rafforzare la sua indipendenza. Se il bambino sta per nascere, l'acquisto di un marsupio Ergobaby può essere un rinforzo positivo per questa situazione emozionante. E preparare il bambino al grande compito di diventare fratello o sorella maggiore.
Quali sono i vantaggi di un portabambole?
Un portatore di bambole è più di un semplice giocattolo. Il bisogno di autonomia del bambino viene preso in considerazione, la sua dipendenza da se stesso viene soddisfatta e può adattarsi più facilmente alle situazioni mutevoli in modo giocoso.