Questo sito Web richiede i cookie per fornire tutte le sue funzionalità. Utilizzando il nostro sito web, accetti il nostro utilizzo dei cookie - Ulteriori informazioni - Nascondi questo messaggio

Il babywearing riporta i nostri bambini in un posto sicuro, ricordando loro di essere a casa, i loro corpicini a contatto con i nostri, i nostri cuori che battono all’unisono. Con il babywearing, l’amore continua.

Vantaggi babywearing

Portiamo i nostri bambini per quasi un anno durante la gravidanza. E mentre sono in utero sono caldi e sicuri, i nostri respiri e il battito del cuore sono i loro compagni costanti. Ma quando nasce il bambino, è un mondo completamente nuovo per loro (e anche noi!). Fortunatamente, possiamo indossare il babywear, che riporta i nostri piccoli a noi. Babywearing restituisce a entrambi quella vicinanza, fornendo al contempo numerosi benefici allo sviluppo, sia fisicamente che emotivamente. Chiamiamo i primi mesi dopo la nascita il "quarto trimestre" e per una buona ragione. I nostri piccoli hanno bisogno di noi più che mai mentre fanno la transizione in questo nuovo grande mondo. E come bonus aggiuntivo, anche i nostri partner o tutori possono indossare il babywear, permettendo loro di legare il bambino in un modo nuovo, costruendo un legame più forte tra il bambino e le persone che la amano.

E davvero, un bambino trasportato è un bambino felice ... e questo non rende felici i genitori? La vicinanza stimola una produzione ormonale benefica (ossitocina), risultante in un legame parentale più intimo. Babywearing aggiunge anche un nuovo livello di praticità alla tua giornata - semplicemente posiziona il tuo piccolo nel carrello e vai! In Ergobaby, crediamo che babywearing sia una delle cose migliori che puoi fare per la tua famiglia, e la parte migliore è che può essere fatto ovunque, in qualsiasi momento. È sorprendente sapere che abbiamo la capacità di avere un impatto positivo su così tante aree in via di sviluppo facendo qualcosa che porti tanta gioia a tutti i soggetti coinvolti. Babywearing è un affare di famiglia, e avere il tuo partner indossa i tuoi piccoli aiuti per sviluppare una stretta relazione e un profondo legame tra loro due.

  • Rafforza il legame tra genitore e bambino, man mano che si mantiene una vicinanza durante la giornata, soprattutto durante il "4 ° trimestre".
  • Aiuta nello sviluppo del bambino, sia fisicamente che emotivamente. E lo sapevate che un bambino trasportato è generalmente più calmo grazie a tutti i suoi bisogni primitivi / di sopravvivenza che vengono soddisfatti?
  • Riduce il rischio di SIDS e sindrome della testa piatta, promuovendo allo stesso tempo lo sviluppo neurale, la salute respiratoria e gastrointestinale e favorendo l'equilibrio.
  • Consente l'allattamento al seno in movimento e discretamente, se vuoi essere coperto. E come bonus aggiuntivo, la produzione di latte materno viene potenziata a stretto contatto con il bambino.
  • Permette ai genitori o agli assistenti di essere "a mani libere", mentre il bambino è nel vettore, e promuove l'esplorazione, la scoperta e la navigazione in modo sicuro e senza dover manovrare un passeggino.
  • Promuove lo sviluppo del linguaggio iniziale. I bambini imparano guardando i volti e babywearing mette il tuo piccolo all'altezza della conversazione - "il miglior posto in casa".
  • Permette ai genitori di vedere più cose del mondo attraverso gli occhi di un bambino. E i tuoi bambini scopriranno il loro nuovo mondo dalla sicurezza e dal comfort del tuo corpo.
  • Promuove una vicinanza attraverso l'infanzia. Anche i più piccoli possono essere indossati, ricordando loro la loro "base di partenza" e consentendo a quel legame di continuare man mano che crescono.